La Scuola

Il Centro di Danza Balletto di Roma è la storica Scuola romana di Danza fondata nel 1962 da Franca Bartolomei e Walter Zappolini.

Gestita da Cantus Planus e sotto la Direzione Artistica di Flaminia Buccellato, sta vivendo una nuova e entusiasmante stagione di crescita.

Alla consolidata esperienza maturata in lunghi anni di attività, si da nuova linfa vitale intraprendendo un percorso e un progetto di innovazione che punta a tenere la scuola al passo con i tempi rendendola sempre più efficace e professionale.

Lo staff, ossatura portante della scuola, è composto da: Insegnanti, Assistenti e Maestri Collaboratori di provate capacità didattiche e artistiche.

I nostri Partners, fotografo, videomaker, costumista, light designer e addetti alla comunicazione completano l’organizzazione lavorando coordinati per fornire ad allievi e genitori servizi di alta professionalità.

Il percorso formativo che la scuola offre si articola in corsi per tutte le età, partendo dalla Propedeutica per arrivare ai Corsi Professionali di danza Classica, Contemporanea, Modern Contemporary e Hip Hop; per finire con i corsi seraliamatoriali per adulti.

Per i nostri allievi, nell’arco dell’anno, sono numerose le opportunità di partecipare a concorsi nazionale e internazionali, come anche le richieste da parte di produzioni televisive e cinematografiche.

Queste occasioni, insieme allo Spettacolo di Fine Anno organizzato dalla Scuola a conclusione dell’anno accademico, consentono a tutti i partecipanti di vivere delle reali esperienze di palco con costumi, scenografie e luci di scena.

Nel corso degli anni molti dei nostri diplomati sono andati a ricoprire ruoli di prestigio in importanti istituzioni italiane e straniere e rappresentano per noi motivo di vanto e di orgoglio.