Partners

Fotografo, videomaker, costumista, light designer e addetti alla comunicazione sono i partners che completano l’organizzazione del Centro di Danza Balletto di Roma lavorando coordinati per fornire ad allievi e genitori servizi di alta professionalità.

Antonio Agostini
Fotografo ufficiale A.A. 2014-2015
Antonio Agostini (fotografo)

Antonio Agostini (fotografo)

Antonio-Agostini-logoRomano, inizia l’attività professionale nel 1981. Specializzato nelle foto e riprese teatrali, già dall’inizio collabora con le maggiori compagnie dell’epoca come: “Compagnia Complesso Romano del Balletto”, “Balletto di Roma”, “Compagnia Enzo Biagi”, “Compagnia Nazionale Italiana Danza Classica”, “Astra Roma Ballet”, “Compagnia di Renato Greco” ed altre.Al Teatro dell’Opera di Roma, è chiamato a fotografare e riprendere grandi produzioni come: “Papillon con Raffaele Paganini 1981”, “Marco Spada con Rudolf Nureyev 1982”, “ La Bella Addormentata – Bottega Fantastica – Il Lago dei Cigni 1983”, “Raimonda – La follia di Orlando – Coppelia – La Silfide 1984, “Don Quixotte – Romeo e Giulietta – Les Biches – Fedra – Cavallino Gobbo – Petrushka – Carmen 1985”, “Lago dei Cigni 1986”, “Coppelia – Spartacus 1987”, “Sogno di una Notte di Mezza Estate – Giselle – La Strada – Il Gattopardo 1988”, “La Bisbetica Domata – Romeo e Giulietta 1989”, “Zorba il Greco 1991”, “Giselle con Alessandra Ferri e Raffaele Paganini 1993”, “Romeo e Giulietta – Petrushka – Uccello di Fuoco 2003”. È chiamato anche per gli spettacoli in decentramento dell’Ente presso il Teatro Brancaccio: “Pini di Roma”, “Ma Pavlova”, “Coppelia”, “Allegro Brillante “, “Tchaikovsky pas de deux”, “Robert North”, “Stravinky per tre”, “In the Navy” etc.Nel 1985 inizia una collaborazione con Sandro Massimini (terminata forzatamente per la prematura scomparsa), attore, cantante, regista di Operette e di sfilate di Moda, lo vuole per il servizio della sfilata di Balestra al Teatro Sistina, nel 1986, Soprani, per lo spettacolo “Moda e Operetta”, sempre al Teatro Sistina e per la sfilata del noto marchio sportivo “Ellesse” tenutasi a Monaco di Baviera.Nel 1987 per l’Operetta “La Principessa della Czardas”, nel 1988 “Il Re dei Ghiottoni” e “Rossini”. Dalla prestigiosa compagnia di danza dell’Aterballetto, nel 2003 è chiamato per curare l’immagine fotografica per gli spettacoli: “Cantata II”, “Vespro” e “Sciarada”, portati in tournée in tutto il mondo. Dal 2003 collabora con L’Accademia Nazionale di Danza, fotografando le varie attività e spettacoli e ne cura anche la produzione di video per l’archivio, documentari e videoclip promozionali. Ha collaborato alla realizzazione dei libri fotografici dell’Accademia: “La storia e la visione” per i sessanta anni della fondazione e, “Luce per la Danza” pubblicato nel 2013.
Dal 2002 collabora con le grandi Compagnie italiane del Musical come: Compagnia Roma Teatro per “Rodolfo Valentino” con Raffaele Paganini. Con la Compagnia della Rancia per i Musicals: “7 Spose per 7 Fratelli”, con Raffaele Paganini e Tosca, “ Grease (tutte le riprese dal 2003 al 2007 con i vari interpreti)”, “Cantando sotto la Pioggia” con Raffaele Paganini e Manuel Frattini, “Pinocchio”, “Tutti Insieme Appassionatamente”, con Michelle Hunziker e Luca Ward, “Nunsense”, “The Producers” con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi, “Sweet Charity” con Lorella Cuccarinie Cesare Bocci, “Jesus Christ Superstar”, “Cabaret” con Michelle Hunziker, “IL giorno della tartaruga” con Chiara Noschese, “A Chorus Line”. Sue la maggior parte delle foto pubblicate sul libro della Compagnia della Rancia “1983 2013 Un racconto di emozioni”Per la compagnia Salieri, il Musical “Promesse Promesse” con Gianluca Guidi, nel 2012, 2013 e 2014 cura l’immagine degli Oblivion. Per la Compagnia Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo “Full Monty”, “7 spose per 7 fratelli”, “Tutti insieme appassionatamente” Nel 2006 è stato chiamato dall’Universita Cattolica di Roma, per tenere dei corsi su “la fotografia di scena. La Danza Classica” Il suo lavoro di fotografo lo porta ad avvicinarsi anche al mondo della pubblicità e per alcuni anni, dal 2002 al 2005, collabora con l’agenzia ESEDIUNO, per la Procter & Gamble e con la Palmolive. Nel 2008 ha curato il layout del nuovo spot video per la Ferrarelle, per conto dell’agenzia Walkinprogress.L’attività di fotografo è andata sempre di pari passo con quella di operatore e regista. Lungo sarebbe l’elenco degli spettacoli ripresi, iniziando dalle produzioni del Teatro dell’Opera di Roma, collaborazioni con Rai 3 nel 2009, Rai 5 nel 2011, l’Accademia Nazionale di Danza, la Compagnia Raffaele Paganini, la Compagnia Mvula Sungani, ed altre.Nel 2012 cura la regia ed il montaggio di alcune puntate sulla Danza, della nuova TV in rete di Raffaele Paganini ed è ideatore e regista della web serie “Cavoli Amari”Molte anche le foto usate per copertine di riviste di settore, articoli, enciclopedie, libri, libri di testo per i Licei Coreutici. 

Via Eschilo, 34 – 00125 Roma – www.antonioagostini.it 

Manuela Giusto
Fotografo ufficiale A.A. 2014-2015
Manuela Giusto

Manuela Giusto

Logo Manuela Giusto

Nata nel 1976 a Roma, si diploma nel 2003 all’accademia di belle arti capitolina, già in possesso degli attestati di restauratrice e fotografa.

Nel 2006 frequenta il master in fotografia per lo spettacolo allo IED di Milano e inizia a lavorare come fotografa di scena per il teatro. Dal 2005 è la fotografa del mensile di arte contemporanea Inside Art, e del trimestrale dei sensi nell’arte Sofà.

Partecipa a mostre personali e collettive a Roma e Londra.

E’ presente tra gli artisti della galleria d’arte Faber, oltre a seguire la produzione artistica di scultori italiani e internazionali.

E’ la fotografa dal 2013 del festival di teatro DOMINIO PUBBLICO,

fotografa ufficiale della stagione teatrale del Teatro dell’Orologio,

del Teatro Argot Studio, della compagnia MauriSturno e della galleria d’arte Sinopia.

Collabora con diverse compagnie di teatro italiane curando l’immagine fotografica e la comunicazione.

www.manuelagiusto.com/it/ 

AgenziaPropaganda

 

AP-logo-per-sito-clientiNasce da un’idea di Fabrizio De Angelis e dal suo grande amore per la creatività.
È un’azienda di comunicazione integrata (che di per se dice poco ma sembra un buon inizio, non vi pare?), decisa a non adeguarsi alle migliaia di agenzie che aprono e spariscono, niente realizzazioni in serie, tutte tristemente uguali, ma prodotti unici per un servizio di comunicazione pubblicitaria esclusivo. Attraverso un percorso che parte dal 1987, il nostro impegno è – sempre di più – quello di valorizzare il carattere di un’impresa selezionando, secondo le sue esigenze specifiche, le varie forme di comunicazione; in poche parole aiutare l’azienda farsi conoscere, ottimizzando tempi, modi e impegni di spesa (il budget!).

Ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno “bisogno” di comunicazione. Ogni attività, come le persone, ha un carattere differente e noi, attraverso realizzazioni pubblicitarie, imprimiamo ai vostri progetti il tratto unico che vi contraddistingue. Vogliamo rendervi consapevoli che non basta più tirare su la saracinesca del negozio perché tutti sappiano di cosa si occupa la vostra azienda.

Con le nostre consulenze (che certe volte quel Fabrizio quando attacca a parlare…) vi rendiamo soggetti che vogliono sentirsi protagonisti e darvi l’idea che illumina l’immagine. Curiamo tutto fin nei piccoli particolari per garantire uno stile unico e irripetibile attraverso tocchi di originalità, eleganza e a volte un pizzico di follia. Ci prendiamo cura della vostra immagine valorizzando i dettagli che (forse suona banale dirlo) fanno la differenza.

AgenziaPropaganda abbraccia tutte le aree della comunicazione aziendale e mette a vostra disposizione servizi di immagine coordinata, web design, ideazioni e realizzazioni di campagne pubblicitarie, pianificazione e selezione mezzi, redazione testi, realizzazione di contenuti multimediali.

Utilizzando i più moderni sistemi (niente finestre, solo mele !), grazie alla preparazione tecnica di Claudio Fortugno, curiamo internamente la grafica e le impaginazioni dei prodotti realizzati.

Un altro settore particolarmente importante e fonte di ispirazione della creatività della nostra Agenzia è quello che riguarda l’ideazione, lo studio e la realizzazione di allestimenti per locali (negozi, bar, ristoranti…), fiere ed eventi (matrimoni, happening, convegni…).

Tiziana Barbaranelli, il Direttore Artistico dell’AgenziaPropaganda, cura con grande attenzione il settore che riguarda lo studio e la realizzazione di costumi e scenografie per lo spettacolo.

AgenziaPropaganda ha messo a punto un sistema di comunicazione rivolto all’utilizzo del web e dei social networks.

ALFONSI Pianoforti

Fin dal 1906, ALFONSI PIANOFORTI è specializzata nella costruzione, riparazione e vendita di pianofortiwww.alfonsipianoforti.it

Alfonsi Pianoforti

 

GITEC

Realizza produzioni video e multimediali in genere. La GITEC opera nel settore da molti anni ed è specializzata nella realizzazione di riprese e video inerenti il mondo dello spettacolo e della danza in particolare. Utilizza attrezzature moderne e all’avanguardia pre le riprese e la post-produzione.
Informazioni: info@gitec.tv

 Logo Gitec