Macia Del Prete

Inizia la sua formazione artistica a Torre Annunziata(NA) presso il Dance Studio di E.Gravina studiando danza classica,moderncontemporanea e hip hop. Giovanissima focalizza la propria attenzione verso la coreografia arricchendo il proprio bagaglio presso lo I.A.L.S di ROMA,attraverso esperienze negli Stati Uniti(Broadway dance center – Peridance -Steps New York) e in Europa(Pinapple), e seguendo numerosi workshops con noti esponenti del panorama mondiale.
Dal 1999-2001 è ballerina della compagnia “slap 99” diretta da P.Coppola. 
Nel 2005 RAI 1 ballerina trasmissione televisiva ” Assolutamente…” condotta da F. Frizzi.
200620072008 è assistente e ballerina per C. Felicioni con la quale tiene stages in Italia ed Europa. Sempre nello stesso anno fa parte del gruppo “legion of knowledge” con il quale aprirà il concerto dei CO’SANG e COR VELENO. 
Successivamente intraprende il progetto coreografico ”OLTRE DC”, strumento di sperimentazione e di ricerca coreografica con il quale da sfogo alla sua spinta creativa e ottiene ottimi risultati in molteplici competizioni e prestigiose rassegne a carattere nazionale (DANZASI’ EXPRESSION ecc.) e internazionale (BARCELONA DANCE GRAND PRIX).
Nel  2009 partecipa come ospite alla rassegna coreografica “contemporaneamente” a Roma e alla piattaforma performativa di “Leccestate”.
Tiene workshops in tutt’Italia e all’estero (è faculty member del World dance movement)  e recentemente è stata ospite presso il Broadway dance center e il Peridance Capezio center di New York.
Gennaio 2013 co-coreografa per la WDM COMPANY in “Picasso Dance project “.
2013. Coreografa Free lance con “Urlo di Munch” per la compagnia EQUILIBRIO DINAMICO.
MAGGIO 2013 – FEBBRAIO 2104 in tournée con Renato Zero in Amo Tour coreografie Bill Goodson. 
Coreografa per il fashion show PE 2014 &  F W 2014 della linea di abbigliamento IMPERFECT.
Coreografa della campagna mondiale della fragranza “x” by JOHN RICHMOND con testimonial Belen Rodriguez e Stefano De Martino. 
Faculty member dal 2011 del World Dance Movement (Italia e Spagna). 
Ottobre 2014 – Coreografa per Peridance Contemporary Dance Company (New York) con il suo lavoro “GESTURES”.